Regolamento Covid-19

DIVERTIMENTO E RELAX IN SICUREZZA.

Parola d’ordine: DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE. Regola che tutti conosciamo ormai molto bene!

Ci siamo impegnati a organizzare ogni aspetto dei servizi offerti in funzione di questa fondamentale direttiva.
Facciamo comunque presente che l’eccezione a questa regola è consentita tra i componenti dello stesso nucleo famigliare e alle persone che pernottano nella stessa camera o appartamento di una struttura ricettiva del territorio regionale.

Ci occuperemo di aggiornare periodicamente questa sezione per rispondere prontamente ad ogni dubbio riguardo le disposizioni normative.

ACCESSO A BAR E RISTORANTE

Per evitare che si formino code e assembramenti, organizzeremo dei turni di servizio e sarà quindi necessario prenotare.

All’ingresso saranno predisposti dispenser di gel disinfettante per le mani e saranno indicati due percorsi diversi per l’entrata e l’uscita dal locale, oltre alle postazioni di attesa.

L’ingresso al locale sarà possibile soltanto utilizzando la mascherina, che potrà essere rimossa una volta raggiunto il proprio tavolo.

I tavoli saranno disposti in modo da mantenere la distanza di 1 metro tra le sedute.

Allo stesso tavolo potranno pranzare soltanto i componenti dello stesso nucleo famigliare*.

Gestiremo le tavolate di gruppo posizionando vari tavoli consecutivi a distanza di 1 metro tra le sedute. Anche in questo caso, allo stesso tavolo potranno pranzare solo i componenti dello stesso gruppo famigliare*.  Garantiremo quindi la vicinanza, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Per una maggior sicurezza sarà possibile consultare il nostro Menù digitale sul sito, direttamente dallo smartphone.

È sconsigliato l’uso promiscuo di posate e bicchieri (ad esempio la condivisione cucchiaino per i dessert, l’ assaggio di bevande dal bicchiere altrui ecc…).

A ogni  cambio Cliente ci occuperemo della disinfezione dei tavoli con una soluzione igienizzante a base di cloro.

Per il self-service di gelati e bibite dai frigoriferi sarà obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso da noi forniti.

Caramelle, dolciumi, snack e patatine saranno erogati direttamente dal personale del bar.

ACCESSO ALLA SPIAGGIA

Per usufruire del servizio spiaggia sarà necessaria la prenotazione.

L’ingresso alla struttura sarà possibile soltanto utilizzando la mascherina, che potrà essere rimossa una volta raggiunto il proprio ombrellone. Dovrà essere nuovamente indossata ogni volta che lo si lascia.

Al momento dell’arrivo, il Cliente sarà accompagnato da uno dei nostri bagnini alla postazione riservata.

Gli ombrelloni saranno posizionati in modo da garantire una superficie minima di 12 mq per ogni postazione ( 4 metri tra ogni fila e 3 metri tra ogni paletto).

Per chi invece desidera solo un lettino (senza ombrellone), la distanza da mantenere sarà di minimo 1,5 metri dalle altre persone, ad esclusione dei membri dello stesso gruppo famigliare*.

È consigliato l’uso di asciugamani lunghi per coprire completamente la superficie del lettino.

Non sarà possibile sostare sotto ombrelloni diversi dal proprio.

Non possiamo provvedere alla custodia notturna di giochi e materassini nella cabina comune.

A ogni cambio Cliente e alla fine di ogni giornata ci occuperemo della disinfezione di tutte le attrezzature da spiaggia con una soluzione igienizzante a base di cloro.

L’accesso ai servizi igienici ed alle docce è libero e gratuito. In caso di code si devono evitare assembramenti ed è necessario rispettare la distanza di almeno 1 metro tra le persone in attesa.

Si consiglia di privilegiare l’uso delle docce esterne. In caso di code si devono evitare assembramenti e rispettare la distanza inter-individuale di almeno 1 metro.

ACCESSO ALLE AREE GIOCO PER BAMBINI, GIOCHI DA SPIAGGIA E ATTIVITÀ SPORTIVE.

Sono sospesi i giochi da tavolo di squadra. Non potremo noleggiare carte da gioco, neppure ai membri dello stesso gruppo familiare.

Per evitare lo scambio di oggetti contaminati è sospesa l’attività di prestito di libri. Per il medesimo motivo non saranno disponibili quotidiani e riviste ad uso comune.

Per l’accesso alle aree gioco vige l’obbligo di supervisione da parte dei genitori.

È permesso l’accesso contemporaneo di massimo 6 bambini all’interno dell’area giochi. Ogni giostra dovrà essere occupata da massimo 1 bambino alla volta.

Provvederemo quotidianamente della disinfezione delle attrezzature.

Le regole di accesso e di uso dei campi da Beach Tennis e Beach Volley seguono le disposizioni delle Federazioni Sportive di riferimento.
Clicca qui per vedere le linee guida Beach Tennis.

Si possono praticare gli sport individuali in spiaggia (come la corsa, mantenendo la distanza di minimo 2 metri) o in acqua (come nuoto, kite surf, sup e windsurf).

Durante le passeggiate è sconsigliato fermarsi sulla battigia, per evitare assembramenti.

 

In generale, all’ingresso di ogni area, sarà posizionato un dispenser di gel igienizzante. Provvederemo alla disinfezione di tutte le aree ad uso comune (ad esempio docce e servizi) in diversi momenti della giornata.

* non ci occuperemo di verificare la veridicità di appartenenza allo stesso nucleo famigliare. In caso di verifica da parte delle Forze dell’Ordine, ci riteniamo sollevati da ogni responsabilità riguardo le false dichiarazioni.

 

Aggiornato all’ 01/06/2020 ore 17:30

Riferimenti Normativi:

Ordinanza 82/2020 Regione Emilia-Romagna

Ordinanza Balneare 2020 Regione Emilia-Romagna